"Nell'esperienza di questi 7 anni di Alimentazione CuorMio in cui ho aiutato oltre 3.500 cagnolini, ho potuto constatare che nella maggior parte dei casi questo problema è strettamente legato all'alimentazione.
Solo circa il 20% dei casi aveva un problema legato ai dotti lacrimali per cui è stato necessario il supporto del veterinario oculista."
Luca Cuormio
Autore del libro Il Diario Salute del Cane
Creatore dell'Alimentazione CuorMio dedicata ai Cani di piccola taglia
Questo "difetto" del pelo macchiato viene spesso classificato come solo un problema estetico ma in realtà può essere dovuto ad un vero e proprio problema di salute dipeso dall'alimentazione.
Questo problema che incombe sulla salute del tuo cane, se viene ignorato, può sfociare in problemi più grandi come:
💊 Problemi epatici
🩺 Problemi ai reni
💩 Problemi cronici gastrointestinali
A causa della porfina, una sostanza eliminata dall'organismo attraverso la bile ed il tratto intestinale.
Quando l'organismo del cane ha tanta porfina da espellere ecco che va a richiedere un impegno maggiore andando a coinvolgere anche le lacrime, la salive e l'urina.
Il problema dell'iperproduzione della porfina può essere dipesa da stress, malattie ma soprattutto da una dieta scorretta.
Puoi leggere tantissime recensioni di persone che hanno risolto il problema della lacrimazione del cane attraverso l'Alimentazione CuorMio!
Una di queste è Sonia che in pochissimo tempo ha risolto definitivamente le macchie sul pelo del suo Chihuahua di nome Axel 👇
Per essere conservativo posso affermare che se le macchie sul pelo dipendono dall'alimentazione del tuo cane (come nell'80% dei casi) otterai grandi benefici in due mesi.
Per farti capire quanto l'Alimentazione CuorMio sia diversa dal cibo che attualmente stai dando al tuo cane, ti presento la Cucina CuorMio 👇