Chi è Luca CuorMio

Sono il papà di una meravigliosa Chihuahua di nome Nancy.

Ho scoperto di essere celiaco (intollerante al glutine) molti anni fa e da allora sono stato costretto ad essere sensibile a come una sana alimentazione possa favorire un vita più lunga e più sana. 

La mia Nancy meritava molto di più rispetto al cibo industriale che le davo all'epoca. Al tempo stesso però non avevo tempo e modo di assicurarle una sana e completa alimentazione casalinga (ci ho provato...ma è stato un tentativo avvilente). 

Perseguitato dai sensi di colpa nel vederla star male con episodi di vomito e malessere vari, decisi di creare una sorta di alimentazione casalinga essiccata che fosse già pronta e comoda da trasportare negli spostamenti insieme alla mia Nancy.

 

Da allora iniziai il mio percorso insieme alla biologa nutrizionista e al resto dello staff, specializzandomi sempre di più nella sana alimentazione dei piccoli Cagnolini che ci accompagnano per una parte della nostra vita e che la rendano magnifica e romantica.

 

Il risultato del nostro duro lavoro porto a grandi benefici sia per la mia piccolina, sia ai cagnolini degli amici più intimi a cui avevo condiviso questa alimentazione (all'epoca fatta in casa dalle mie stesse mani) 

Ho scelto di chiamare questa alimentazione CuorMio perché è la stessa parola che sussurro a Nancy quando la prendo in collo e l'avvicino al mio viso. 

Oggi mi trovo ad aver pian-piano creato un piccolo ma grazioso marchio che rappresenta la miglior soluzione per tutte coloro che vogliono offrire al proprio Cagnolino una sanissima alimentazione ma che non possono optare per una completa dieta casalinga a causa della propria organizzazione, degli spostamenti o dello stress nei vari dosaggi. 

Mi trovo tutti i giorni ad avere l'onore di confrontarmi con persone meravigliose che vivono con uno o più di questi angeli a 4 zampe e che (anche se tal volta con sacrificio) hanno fatto una scelta importante per l'alimentazione dei loro pelosetti scegliendo CuorMio.

Ogni singolo giorno, insieme allo staff che mi sopporta, lavoriamo duramente per dimostrare quanto siamo fieri e felici di servire i loro piccoli angeli (spero di riuscirci!). 

Per farlo nel migliore dei modi presidiamo i nostri canali social ed Email 7 giorni su 7 e spediamo loro con corriere espresso in modo da poter arrivare in tutta Italia nel giro di uno o al massimo due giorni. 

Forse può sembrare scontato ma avere a che fare tutti i giorni della mia vita, con l'alimentazione dei piccoli cani non è un'impresa facile..

 

Tutti i giorni sono a contatto con persone che hanno pelosetti con intolleranze, allergie, inappetenza, capricci e patologie varie.

Che ci piaccia o meno, il modo con cui siamo abituati a dare da mangiare ai nostri cagnolini è diverso rispetto a come ci comporteremo con un cane da caccia o semplicemente più grande. 

Le nostre attenzioni e le nostre apprensioni sono completamente diverse ed è per questo che serve chiarezza e giusta informazione. 

Il motivo per cui l'alimentazione CuorMio ha quasi sempre successo è legato sia al modo con cui lo produciamo sia al fatto che la formulazione è talmente sana da non avere tutti quegli ingredienti e additivi chimici che in realtà vanno a danneggiare gradualmente l'organismo dei nostri cani e che servirebbero solo per garantire una più grande fonte di guadagno. 

In particolare mi riferisco ai cereali e quindi ad una grossa dose di carboidrati…

Più volte insieme alla nutrizionista Annalisa e alla veterinaria Silvia, ho parlato e parlo di questo argomento dato che ancora oggi non tutte sanno che i carboidrati non sono una fonte essenziale per i nostri cagnolini ma anzi, oltre una soglia molto bassa irritano il loro apparato digerente con tutte le conseguenze del caso... 

E' per questo motivo che col passaggio a CuorMio si può notare un pelo più morbido, lucente, con minor perdita oltre che la diminuzione di lacrimazione, dei casi di vomito e diarrea.

Certo è però che il passaggio a CuorMio non è sempre facile per tutti ed è per questo motivo che insieme alle ragazze dello staff seguo costantemente tutte coloro che hanno bisogno di un supporto in più.

 

I risultati sono però degni di tutti i sacrifici fatti, eccone solo alcuni ==> OPINIONI SU CUORMIO

 

I casi invece in cui vedo che CuorMio non ha successo sono ahimè questi:

 

CASO N.1: inappetenza

Ci sono Cagnolini inappetenti che mangiano di gusto CuorMio ma altri che invece lo ignorano come qualsiasi altro cibo se non addizionato e mescolato con chissà quali altri ingredienti. 

In questo caso, per quanto ho messo a disposizione una guida su come gestire e risolvere certi casi, non tutte si sentono di proseguire con questa alimentazione. 

Certe volte si arriva proprio a dover disintossicare il Cagnolino dagli zuccheri, dagli additivi e da tutto ciò che era presente con vigore nel cibo low cost e che ha prodotto una sorta di dipendenza da quel tipo di cibo. 

 

CASO N.2: disintossicazione

Per alcuni cagnolini la fase di disintossicazione da carboidrati e additivi richiede più attenzione e se non fatta gradualmente (come da noi indicato) e non coperta da semplici fermenti lattici (che si comprano in qualsiasi farmacia) può portare a casi di diarrea. 

Purtroppo vedo che non tutte sono disposte a seguire da subito i nostri consigli e nel momento in cui si presenta il caso di diarrea si arrendono. 

L'alimentazione è una cosa seria e CuorMio è un vero e proprio percorso che ci porta a vivere meglio il nostro Cagnolini sia nutrendolo al meglio sia potendoci confrontare liberamente tutti i giorni con chi come noi ha uno o più di questo pelosetti. 

Purtroppo non sono riuscito a creare un'alimentazione economica alla portata di tutti, mi consolo però con il fatto di dare il massimo ogni giorno che passa della mia vita per rendere il mondo un po' migliore rispetto a come l'ho trovato, attraverso il mio semplice contributo

 

Luca CuorMio

Papà di Nancy, una meravigliosa Chihuahua
Fondatore di CuorMio®, l'alimentazione naturale cotta in forno
Pioniere del Dogfoodness™