Vomito, Gastrite, Alitosi e Perdita di Pelo accentuata sono solo i primi sintomi di un'alimentazione non sana
Un'alimentazione scorretta è difficile da digerire, irrita l'apparato digerente del tuo Chihuahua e nel tempo può portare a patologie più serie come intolleranze, tumori e allergie.
Riconosci una corretta alimentazione grazie alla formula I.P.A.S:
"I" sta per Ingredienti
Gli ingredienti devono essere freschi e naturali, come quelli che mangiamo noi umani.
Questo significa per che non devono essere sottoforma di farina.
Inoltre l'assenza di cereali contribuisce ad evitare il rischio di un intestino irritato a causa di un'elevata mole di carboidrati.
Ricordiamoci che il Chihuahua è di base un carnivoro e in natura mangerebbe una quantità di cereali pari a quella che troverebbe nell'intestino delle sue prede.
"P" sta per Preparazione
La preparazione rende l'alimento digeribile o indigesto.
Più la preparazione è lunga minore è la digeribilità del prodotto.
Una sana alimentazione ha una preparazione molto breve che rispetta la natura dei suoi ingredienti.
"A" sta per Additivi
Ingredienti di scarsa qualità o non del tutto adatti e una preparazione oltre modo intensa, portano ad una carenza di vitamine e nutrienti.
Per questo nascono gli additivi che trovi in etichetta, proprio per correggere i danni di una scelta non corretta degli ingredienti ed una preparazione non naturale.
"S" sta per Scadenza
Un'alimentazione corretta per il tuo Chihuahua non può avere una data di scadenza oltremodo lunga.
Per tutto ciò che il cibo deve subire al fine di ottenere una data di scadenza elevata è sconsigliato mangiare cibo a lunga scadenza sia per noi umani che per i nostri cagnolini.
Realizzare un'alimentazione che rispetta la salute del tuo Chihuahua significa scegliere ingredienti freschi, evitare cereali e cuocere a bassissime temperature così da preservare vitamine e nutrienti
Sono Luca, papà di una meravigliosa Chihuahua di nome Nancy e fondatore del progetto CuorMio®
Nella mia vita sono stato costretto ad essere sensibile a come una sana alimentazione possa favorire un vita più lunga e più sana a noi e ai nostri cagnolini.
La mia Nancy meritava molto di più rispetto al cibo industriale che le davo all'epoca. Al tempo stesso però non avevo tempo e modo di assicurarle una sana e completa alimentazione casalinga (ci ho provato, ma è stato un tentativo avvilente).
Perseguitato dai sensi di colpa nel vederla star male con episodi di vomito e malessere vari, decisi di creare una sorta di alimentazione casalinga cotta in forno in modo da averla già pronta e comoda da trasportare negli spostamenti insieme alla mia Nancy.
Da allora iniziai il mio percorso insieme alla biologa nutrizionista e al resto del mio staff, specializzandomi sempre di più nella sana alimentazione dei Chihuahua, che ci accompagnano per una parte della nostra vita e che la rendano magnifica e romantica.
Oggi mi trovo ad aver creato un meraviglioso progetto che rappresenta la miglior soluzione per tutti coloro che vogliono offrire al proprio cagnolino una sana alimentazione ma che non riescono a seguire una completa dieta casalinga a causa della propria organizzazione, degli spostamenti o dello stress nei vari dosaggi.
Acquista ora il Cofanetto Degustazione per scoprire tutti i nostri prodotti
Ecco cosa dicono di CuorMio chi lo ha già scelto come alimentazione per il suo Chihuahua
Cosa dai al tuo Cagnolino per merenda?
Scopri come dare al tuo cagnolino una merenda genuina senza cedere alla tentazione di spuntini poco sani
(anche se non hai molto tempo per preparargliela)
- Scegliendo una selezione si ottiene un aggiornamento completo della pagina.
- Premi la barra spaziatrice e i tasti freccia per effettuare una selezione.